Porto Antico di Genova – Centro Congressi

(Ex Magazzini del Cotone)

Calata Molo Vecchio 15 – 16128 Genova – Italy

Ingresso pedonale: Modulo 10 piano terra

 

 

Orari della Segreteria Organizzativa

Giovedì 21 Novembre: 9:00 – 19:30

Venerdì 22 Novembre: 7:30 – 18:30

Sabato 23 Novembre: 8:00 – 19:00

Domenica 24 Novembre: 8:30 – 13:30

 

COME RAGGIUNGERE LA SEDE

A seguito della chiusura del tratto stradale sul Polcevera (a causa del crollo del Ponte Morandi, il 14 agosto 2018),  vi riportiamo di seguito una piantina della riorganizzazione della viabilità e le soluzioni per raggiungere la città di Genova tramite auto, treno, aereo e navebus. 

 

AUTO – AGGIORNATO A SEGUITO CHIUSURA TRATTO SUL POLCEVERA

Per chi proviene dalla A12 si consigliano le uscite Genova Ovest Genova Est e proseguire seguendo le indicazioni per l’Area Porto Antico ed il Centro Congressi.

Per chi arriva a Genova con la A7 (Milano) si consiglia l’uscita di Genova Ovest e l’immissione sulla sopraelevata. Uscita al primo svincolo, proseguire superando l’ingresso pedonale dell’Area Porto Antico e quindi immettersi nel viale di accesso all’Area Porto Antico situato a lato della Caserma della Guardia di Finanza. Indicazioni per i posteggi dell’Area ed il Centro Congressi.

Per chi arriva da Alessandria si consiglia (in questa fase):

  • percorrere l’A26 fino a Novi Ligure, immettersi sulla bretella di collegamento con l’A7e proseguire fino all’uscita di Genova Ovest.
  • In alternativa in giornate di traffico non particolarmente intenso: percorrere l’A26ed uscita ai caselli di Genova Prà Genova Pegli o Genova Aeroporto, seguendo poi le indicazioni per la viabilità urbana.

Per quanti arrivano da Ponente tramite A10 possibilità di uscire ai caselli di Genova Prà o Genova Pegli o Genova Aeroporto. Da lì seguire le indicazioni e la segnaletica orizzontale per raggiungere il centro Città e l’area del Porto Antico. Clicca sulla mappa della nuova viabilità cittadina per scaricarla.

 

TRENO

Dalla stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe l’Area del Porto Antico ed il Centro Congressi sono raggiungibili:

  • a piedi in 10/15 minuti
  • in autobus 35 direzione Via Vannucci, discesa Gramsci 2/metrò Darsena
  • oppure 1, partendo dalla fermata Marittima/Principe Fs discesa e capolinea in Piazza Caricamento.
  • in metropolitana direzione Brignole, discesa San Giorgio.

 

Dalla stazione ferroviaria di Genova Brignole l’Area del Porto è raggiungibile:

  • in autobus n. 13, direzione Turati/Metrò San Giorgio discesa al Capolinea
  • in metropolitana direzione Brin, discesa San Giorgio.

 

AEREO

Dall’aeroporto Cristoforo Colombo l’Area del Porto Antico è raggiungibile:

  • in taxi
  • in autobus con il Volabus (fermata Piazza De Ferrari e proseguimento a piedi per Via San Lorenzo. Il biglietto costa € 6,00 ed è acquistabile a bordo.
  • a seguito del cambio della viabilità cittadina è stato attivato un servizio di Navetta Amt integrativo rispetto alle linee ordinarie tra l’Aeroporto e la stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 6 alle ore 20 con partenza e arrivo dal Terminal Arrivi.

 

NAVEBUS

Servizio via mare (circa 35 minuti) che collega Pegli (Molo Archetti – posteggio a pagamento) con l’Area del Porto Antico. Il biglietto costa € 3,00 ed è acquistabile a bordo.

 

 

 

PARCHEGGIO

Nelle immediate vicinanze del Centro Congressi nell’Area del Porto Antico è disponibile un comodo parcheggio a prezzi convenzionati:

E’ possibile ritirare al Centro Congressi, ai desk dell’area Registrazioni, dei tagliandi che danno diritto allo sconto del 50% sulle tariffe di listino (tagliandi validi solo nel parcheggio AUTOSILO e pagabili alle casse automatiche o allo sportello posto di fronte al modulo 1 dei magazzini del cotone)

Modalità d’uso

  • Per accedere al parcheggio si deve sempre ritirare il tagliando di ingresso alla sbarra d’entrata (da conservare sempre)
  • Al termine della giornata di Congresso, richiedere ai desk dell’area registrazioni il tagliando sconto
  • In uscita, recarsi con il proprio tagliando sconto alla cassa automatica, o manuale, presentare/inserire il ticket ritirato all’ingresso del parcheggio e il tagliando sconto, pagare il relativo importo e utilizzare il biglietto rilasciato alla sbarra di uscita